Integratori per cavalli per l’estate

integratori per cavalli per l'estate

La maggior parte dei cavalli ha bisogno di una qualche forma di integrazione, vediamo insieme alcuni integratori per cavalli estivi che possono aiutare il nostro amico a stare bene anche col caldo torrido.

1. Minerali e vitamine – l’estate è un periodo di pascoli magri. L’erba rigogliosa e verde diventa più rada e secca. Integrare l’alimentazione con vitamine e minerali essenziali bilancia la carenza di nutrienti nel pascolo, nel fieno e nel foraggio all fine di mantenere la salute a tutto tondo. Tra gli integratori per cavalli per l’estate non deve mancare Everyday Vitamins & Minerals Supplement.

2. Elettroliti – i cavalli che fanno esercizio perdono grandi quantità di sudore nella stagione calda, e questo sudore contiene alte concentrazioni di sali essenziali al corpo. Questi devono essere reintegrati tramite l’alimentazione giornaliera se si vuole una buona salute e una prestazione ottimale; somministrare quotidianamente elettroliti durante l’estate aiuta ad evitare dannose carenze di sale. Il nostro consiglio: Apple Lytes.

3. Aglio – ha noti effetti repellenti contro gli insetti e un’intera lista di benefici alla salute scientificamente provati, l’aglio è l’integratore estivo. L’aglio è un’aggiunta essenziale alla dieta del tuo cavallo durante l’estate. Puoi usarlo fresco a spicchi oppure, se gli insetti fossero troppo testardi, segui il nostro consiglio: Fly-Repel Spray tutto naturale

4. Prodotti per il manto – il prurito, lo sfregamento e la sensibilità associati all’estate possono rovinare il manto e rendere inquieto il cavallo. Oltre a mantenere la stalla o il box sempre ben puliti, potete utilizzare dei prodotti naturali adatti alla cura del manto e della coda. Il nostro consiglio naturale: Citronella Horse Spray.

5. Integratore per le articolazioni – i cavalli hanno bisogno di un supporto extra quando il sole estivo asciuga e indurisce il terreno. I terreni duri mettono alla prova le articolazioni dei cavalli (e anche delle persone!) perché hanno un effetto ammortizzante quasi nullo.  Promuovete la conservazione delle articolazioni con Cortaflex Ha Super Fenn.

Gli integratori per cavalli per l’estate possono aiutare il vostro cavallo, ma solo se affiancati alle vostre attenzioni extra. Soprattutto: acqua! Tanta e fresca.