Integratori autunnali per cavalli: la cura del cavallo tramite l’uso di integratori per cavalli in autunno
La cura autunnale dei cavalli. Vogliamo darvi 5 suggerimenti pratici per la cura del vostro cavallo in autunno, anche utilizzando degli integratori autunnali per cavalli.
1.) Cambia lentamente la routine del tuo cavallo. Se il tuo cavallo si è divertito a stare al pascolo 24 ore su 24 durante i mesi estivi, assicurati che il passaggio alla scuderia avvenga gradualmente per permettergli di abituarsi fisicamente e mentalmente al cambiamento. Fornisci sempre ampio foraggio fresco al tuo cavallo quando è in scuderia e costruisci lentamente qualsiasi mangime concentrato. Potresti anche nella dieta del tuo cavallo un integratore di vitamine e minerali come Everyday Vitamins & Minerals Supplement per soddisfare le sue esigenze nutrizionali, particolarmente importante nel tardo autunno quando l’erba comincia a perdere il suo valore nutritivo.
2.) Attenzione alla laminite. Durante l’autunno le notti fresche e i giorni caldi possono portare a un maggiore accumulo di zuccheri nell’erba. Devi minimizzare il rischio di laminite, evita di far uscire il tuo cavallo sull’erba gelata o di lasciarlo pascolare eccessivamente sui pascoli rigogliosi. Mantieni sempre una routine di esercizio regolare e assicurati che la dieta del tuo cavallo fornisca livelli adeguati di vitamine e minerali. Salvaguarda la salute degli zoccoli, potresti integrare con Suer Hoof Plus Pellets uno dei nostri migliori integratori per cavalli in autunno.
3.) Svermina il tuo cavallo. Durante l’autunno, il programma di sverminazione dovrebbe concentrarsi sulla gestione della tenia e dei piccoli vermi rossi incistati. I cavalli possono infettarsi con i vermi mangiando il foraggio e poiché l’esposizione ai vermi è maggiore durante i mesi estivi a causa dell’aumento delle uscita, l’autunno è il momento ideale per trattare il tuo cavallo per i vermi. Puoi farlo in maniera totalmente naturale grazie a Verm-X, sicuramente il migliore degli integratori autunnali per cavalli quando si parla di sverminazione!
4.) Proteggi il tuo cavallo dai colpi di freddo. Molti tosano il cavallo in preparazione alla la stagione invernale, soprattutto quando si tratta di cavalli che lavorano anche in inverno. Assicurati che il tuo cavallo sia adeguatamente robusto per proteggerlo dai colpi di freddo una volta che è stato tosato e se è troppo sudato dopo l’esercizio mettigli addosso una coperta di pile o una borsa termica in modo che possa ridurre la temperatura in modo sicuro e lentamente. Se servono calorie extra per mantenere un po’ di peso in più durante i mesi freddi, prova Excel EQ, che fornisce calorie ma anche importantissimi acidi grassi essenziali, i famosi omega-3 6 e 9.
5.) Gestisci il fango. Le condizioni legate al fango spesso colpiscono la pelle e il mantello dei nostri cavalli durante l’autunno. Per limitare il fango nella tua scuderia, evita l’uscita nei giorni molto piovosi e se puoi metti ghiaia o cemento nel punto in sui il cavallo sosta maggiormente. Le condizioni climatiche umide e fangose a volte causano lo sviluppo di tagli e danni alla pelle che possono causare infezioni batteriche. Per aiutare il suo manto e la sua pelle durante i mesi freddi e umidi puoi provare Fungatrol Cream.
Gli integratori autunnali per cavalli sono molti e diversi, ma ricorda sempre che un integratore aiuta, ma il grosso del contributo alla salute del cavallo è dato dal tuo lavoro costante.